Forum Acquisti Verdi Veneto 2025

Forum Acquisti Verdi Veneto 2025

Bedin Galvanica ospite
al Forum Acquisti Verdi Veneto

Il 16 settembre Bedin Galvanica ha avuto l’onore di partecipare al Forum Acquisti Verdi Veneto, organizzato dalla Regione del Veneto e Venice Sustainability Foundation, in collaborazione con Fondazione di Venezia, presso l’M9 – Museo del ‘900 di Mestre.

Il Forum rappresenta un appuntamento annuale di riferimento sul tema del Green Public Procurement e un momento di confronto sui temi della transizione ecologica, delle nuove sfide e delle opportunità per diffondere una cultura condivisa degli Acquisti Verdi.

Durante l’evento, Stefania Bedin ha portato la testimonianza dell’azienda, raccontando un percorso imprenditoriale che dal 1971 si è sviluppato con una visione sempre coerente con i principi della sostenibilità, anche prima che diventasse un tema di attualità.

Un approccio che affonda le sue radici nei valori trasmessi dalle famiglie fondatrici e che oggi viene condiviso quotidianamente con tutte le persone che lavorano in Bedin Galvanica, racchiuso nel pay-off aziendale “PER CREARE VALORE”.

L’invito della Regione Veneto a partecipare a questo appuntamento è stato accolto con entusiasmo, in continuità con i riconoscimenti ottenuti nel 2019 e nel 2020 ai Premi Compraverde Veneto. Nonostante la nostra dimensione di PMI, la complessità del settore chimico e le incertezze degli scenari globali, il nostro impegno non si è mai fermato. Abbiamo proseguito con convinzione, raggiungendo traguardi significativi come la Certificazione Diversity & Inclusion e la redazione del Bilancio di sostenibilità secondo gli standard internazionali GRI.

Essere parte dell’ottava edizione del Forum Acquisti Verdi Veneto ha rappresentato per Bedin Galvanica non solo un privilegio, ma anche la conferma che è possibile essere autori di un’industria responsabile, contribuendo, seppur in piccola parte, a un futuro più sostenibile.

E il nostro cammino continua.

 

GUARDA GLI INTERVENTI https://www.youtube.com/watch?v=hUnXNFjDkbo