Il processo di ramatura alcalina esente da cianuri

Il processo di ramatura alcalina esente da cianuri

BEDIN promuove costantemente la ricerca e lo sviluppo di nuovi processi, in linea con una visione di innovazione sostenibile.

L’obiettivo è di realizzare processi di lavorazione ecologici, versatili e di semplice impiego, capaci di garantire ai prodotti gli stessi standard qualitativi, estetici e funzionali.

Una soluzione è arrivata con il processo innovativo di rame alcalino capace di eliminare completamente l’utilizzo di cianuri, garantendo un’attenzione in più verso l’ambiente e la sua salute.

La sostenibilità del processo è sostanziale in tutte le fasi di lavorazione dato che consente un facile trattamento delle acque di processo, dei rifiuti, nessun abbattimento a base di ipoclorito e nessun rischio associato di incidenti causati da cloro gassoso per una maggiore sicurezza degli operatori.

L’applicazione della ramatura alcalina esente da cianuri nella fase di processo garantisce anche un abbassamento dei costi, permettendoci di investire più tempo e risorse nella ricerca e sviluppo di nuovi metodi di lavorazione responsabili, convenienti ed eco-friendly per dare il nostro contributo nel creare un futuro sicuro, migliore e sostenibile.