Premio Compraverde Veneto – Edizione 2020

È stato presentato mercoledì 19 febbraio nella sede locale di Vicenza di ARPA Veneto la 3° edizione del Premio Compraverde Veneto realizzato in collaborazione con Unioncamere Veneto, Confindustria Veneto, Confartigianato Veneto,
CNA Veneto e ARPA Veneto.
Il Premio rientra nella strategia GPP, Green Public Procurement, percorso intrapreso da Regione grazie al quale i criteri ambientali sono presi in considerazione in tutte le fasi del processo di acquisto di prodotti e servizi in modo da offrire informazioni per consentire a fornitori e clienti di indirizzarsi verso quei prodotti che a parità di scopo o utilizzo rispetto ad altri hanno un impatto ambientale ridotto, favorendo la crescita di un mercato verde.

Le candidature possono essere presentate, secondo le modalità del bando presenti nel sito di Regione Veneto, entro il 27 febbraio 2020. Le premiazioni si svolgeranno il prossimo 8 aprile a Venezia.

https://bandi.regione.veneto.it/Public/Dettaglio?idAtto=3982&fromPage=Elenco&high=

BEDIN nel 2019 ha vinto il premio Compraverde, oggi si fa testimonial di questa iniziativa.

Perché un’azienda dovrebbe “investire” in questa sfida? - dichiara Stefania Bedin, Responsabile dei Sistemi di Gestione di Bedin Galvanica - Ce lo siamo chiesti anche noi quando abbiamo intercettato il Bando Compraverde. Siamo abituati ad alzare sempre l’asticella rispetto a ciò che possiamo fare e in questo caso volevamo metterci alla prova, come azienda galvanica, per capire se tutte le buone pratiche, parcellizzate e applicate nelle varie fasi del processo produttivo, passando per l’attività amministrativa per finire con il rapporto rigoroso con fornitori e clienti, potessero essere ricondotte ad un risultato unitario. Non è stato facile: l’adesione al Bando ha richiesto rigore nella raccolta dei dati e soprattutto ha messo tutto nero su bianco. Ma farsi “giudicare” al di fuori degli schemi e da istituzioni terze aiuta un’azienda a mettere in luce quanto di positivo sta facendo e al contempo accende un faro là dove si deve lavorare di più, dove si può migliorare”.

BANDO REALIZZATO DA:
IN COLLABORAZIONE CON:

Scrivici per saperne di più

  • Per restare aggiornato sulle nostre iniziative e sul mondo della moda e del design iscriviti alla nostra newsletter!
NEWSLETTER