Premio Compraverde Veneto – Edizione 2020

Generare un circuito virtuoso, determinato da un processo di miglioramento mentale e materiale, a beneficio di TUTTI, solo le motivazioni che mi hanno spinto a partecipare alla IV Edizione del premio Compraverde Veneto. I recenti investimenti in impiantistiche salubri, ecologiche ed innovative sono l’evidenza che essere premiati l’anno precedente non rappresentava un obbiettivo ma bensì una tappa.
In un settore produttivo quale il nostro dove l’implementazione della sostenibilità ambientale non è scontata ed alquanto complessa, la menzione speciale ricevuta - categoria Miglior Processo sono la conferma più piena che per BEDIN Galvanica la ricerca costante del miglioramento green è un elemento imprescindibile dell’azienda.”
È quanto ha dichiarato Stefania Bedin a Venezia in occasione del conferimento del Premio Compraverde Buygreen 2020, ricevuto per il secondo anno consecutivo.

L’elemento di novità rilevante rispetto alle motivazioni di premiazione della precedente edizione è stata l’installazione di 116 mq di impianto fotovoltaico e di 11 impianti adiabatici. A differenza dei tradizionali condizionatori la quantità di elettricità utilizzata nel raffrescamento adiabatico è minima e sfrutta un processo naturale che permette di fornire un raffrescamento senza impiego di alcuna sostanza chimica o liquido refrigerante.

Ecco alcuni dati:
- 47+ 50 +150 metri quadrati di bacini di contenimento
- 8 impianti di depurazione
- 400.000 litri/giorno di acque di acquedotto risparmiate
- 48.000 litri/ora di acqua demineralizzata depurata a circuito chiuso
- 120.000 kg/mese di reflui prelevati e smaltiti come rifiuti liquidi
- 120 Kwh di risparmio energia elettrica con il riscaldamento bagni galvanici a metano e luci a led 70.000 mc/ora di aria interna aspirata e limitazione impatto acustico con una cabina fonoassorbente
- Avanzati impianti di abbattimento emissioni in atmosfera con limiti imposti dall’adiacente oasi
- Non utilizzo sostanze nocive PRSL MSRL List
- Formazione dipendenti: patentino gas tossici e Adr, gestione cianuri e antinfortunistica extra

BANDO REALIZZATO DA:
IN COLLABORAZIONE CON:

Scrivici per saperne di più

  • Per restare aggiornato sulle nostre iniziative e sul mondo della moda e del design iscriviti alla nostra newsletter!
NEWSLETTER